SmartSolv è la linea per interno professionale base solvente idonea alla verniciatura di parquet, mobili in genere, complementi d’arredo e cucine. Sono prodotti bicomponenti di natura poliuretanica e acrilica, che proteggono efficacemente il supporto verniciato con prodotti performanti trasparenti o laccati, resistenti all’usura del tempo.
Sono prodotti facili da utilizzare, applicabili manualmente o con linee di verniciatura automatizzate. SmartSolv include isolanti trasparenti, fondi trasparenti e bianchi e finiture trasparenti e pigmentate, opache o lucide. Sono prodotti customizzabili e combinabili fra loro per ottenere un ciclo di verniciatura adatto alla propria linea produttiva.
SMARTSOLV
Dettagli del prodotto
Specifiche tecniche
La linea di prodotti SmartSolv viene utilizzata per la verniciatura di mobili, complementi di arredo, cofani e cucine di qualità. Sono prodotti caratterizzati da elevata resistenza all’ingiallimento e all’usura del tempo, nel caso dei fondi, carteggiabilità e pot life adattabili alla propria linea di verniciatura. Il calo è limitato nel tempo, garantendo un’uniformità della superficie, sia essa opaca o lucida, ottimale. Le resistenze meccaniche sono in genere ottimali, la linea di prodotti SmartSolv si adatta a qualsiasi linea di verniciatura. Possono essere formulati con solventi tradizionali o possono essere aromatic-free, al fine di diminuire sensibilmente le emissioni di sostanze organiche in atmosfera e migliorare le condizioni lavorative. La sostituzione appropriata del catalizzatore permette di allungare il pot life della miscela, favorendone l’utilizzo per tempi più lunghi.
Cicli di verniciatura
I cicli di verniciatura che includono le vernici SmartSolv sono cicli trasparenti e di elevata qualità, utilizzati per la verniciatura di manufatti per interno. I prodotti inclusi minimizzano le variazioni di colore dell’essenza legnosa utilizzata e ne preservano la naturale bellezza, formando uno schermo attivo contro l’usura del tempo e la radiazione solare. I cicli di verniciatura sono strutturati in questo modo:
- Applicazione di una o più mani di fondo
- Essiccazione
- Carteggiatura
- Applicazione di una mano di finitura
L’applicazione di una o più mani di fondo dipende dall’aspetto estetico finale desiderato, poro chiuso o aperto.