Mission

Parlarsi , capirsi. Entrare in sintonia, condividere scelte, crescere insieme. È il nostro modo di lavorare, semplicemente. O, se volete, la nostra mission.

Un valore aggiunto che dedichiamo ai nostri clienti. Perché è importante proporre prodotti di altissima qualità, realizzati con le tecnologie più evolute e nel pieno rispetto dell’ambiente, ma è ancora più importante aggiungere a tutto ciò la passione per il proprio lavoro. Solo così, infatti, è possibile creare rapporti che durano nel tempo, basati sulla fiducia e sul rispetto.

Così lavoriamo ogni giorno in Sirca, per rendere la nobile e antica arte di formulare vernici ,narrata da Primo Levi ,sempre più vicina ai desideri dei clienti ed alle potenzialità delle nuove tecnologie

Top


Il Gruppo

CINQUE REALTA', UN'ALLEANZA
le radici della crescita e dell'innovazione


Una rete di impresa formata da aziende con obiettivi comuni di innovazione tecnologica e internazionalizzazione per una crescita eco-sostenibile.

Durante Alliance è il nuovo nome di una grande squadra, nata a partire dagli anni '70 per iniziativa di Tarcisio e Luigi Durante e divenuta nel tempo una realtà di riferimento nel panorama internazionale delle vernici, dei polimeri e dei collanti.

Una struttura che affonda le proprie radici nei valori etici e imprenditoriali del Made in Italy, trova la propria linfa vitale nelle risorse umane e nella ricerca tecnologica, si sviluppa in molteplici direzioni sui mercati internazionali.

Un organismo nel quale cinque Corporate Brands affrontano insieme le sfide del presente e del futuro: per crescere ancora di piu' e sempre meglio.

Top


L'Azienda

Una famiglia. Un grande Gruppo.

Una famiglia che è un grande Gruppo. Letteralmente. Con un fatturato di oltre 120 milioni di Euro, 300 collaboratori, quattro stabilimenti produttivi.

Questa è la realtà del Gruppo Durante, di cui Sirca è parte integrante. Una famiglia, quella dei fratelli Tarcisio e Luigi Durante, che ha fondato Sirca nei primi Anni ’70, tracciando le linee che l’ hanno portata ad essere tra i leader italiani nel settore delle vernici per legno, con una capillare rete di distributori specializzati che porta la qualità Sirca in oltre 40 Paesi, dall’Europa alla Russia all’India.

Con una grande attenzione alla ricerca: oltre il 20% del nostro personale è infatti composto da tecnici formulatori, analisti, collaudatori, coloristi, applicatori. Per conoscere in anticipo quali saranno le tendenze del mercato e soddisfarle prima. Per crescere, come una grande famiglia.

Top


Ricerca e Sviluppo

Attrezzature e strumenti sofisticati, non possono prescindere dall'elemento essenziale per una ricerca in continua evoluzione: la creatività umana.

Oltre il 20% del personale Sirca è impiegato nell'area tecnica: in un laboratorio completamente nuovo, di oltre 1000 mq, tecnici formulatori, analisti, collaudatori, coloristi, applicatori, lavorano in èquipe per anticipare le tendenze del mercato, soddisfare le esigenze quotidiane del cliente, controllare che ogni lotto di produzione corrisponda ai requisiti tecnici ed applicativi dichiarati.

Il laboratorio è dotato di un reparto attrezzato con le apparecchiature di applicazione ed essicazione necessarie per riprodurre su scala pilota i cicli di verniciatura industriali.
In questo modo tecnici e clienti possono valutare le prestazioni dei prodotti nelle condizioni d'uso reale e scegliere così le migliori soluzioni per i loro problemi di verniciatura.

Il contatto quotidiano con i tecnici addetti all'assistenza esterna, consente inoltre allo staff di ricerca una visione immediata e costante delle reali tendenze del mercato.

Top


Certificazione ISO 9001:2008



Visualizza il certificato

Top