News>>

05/07/2016: I CICLI DI VERNICIATURA DI CROMATERIA - LE DUE TORRI

Con CROMATERIA Sirca Spa ha stupito il mondo dell'Architettura e del Design con le pressoché infinite possibilità che i loro prodotti vernicianti oggi offrono ad industria e artigiani.

Riveliamo i cicli di verniciatura utilizzati, a cominciare dalle torri a spirale alte 12 metri, realizzate con i serramenti di Derthona Serramenti

CROMATERIA
è stata l'esposizione allestita da Sirca Spa al Museo Diocesano di Milano durante la Milano Design Week 2016.

Nella splendida cornice del Chiostro di Sant'Eustorgio, oltre 3000 visitatori hanno potuto ammirare le innovative installazioni realizzate da selezionati partner di Sirca, e tutte rivestite dei prodotti vernicianti Sirca, Polistuc, D'Aqua, Technogel e Durante & Vivan: i 5 brand della nostra ONE COMPANY.

Grande ammirazione hanno destato le alte torri a spirale firmate Derthona Serramenti. Alte 12 metri, le torri sono state realizzate serramenti in legno sostenuti da una struttura in metallo elicoidale. Ogni finestra è stata sottoposta al ciclo di verniciatura all'acqua AETERNUM:
 
1. impregnante applicato a spruzzo
2. fondo trasparente applicato ad immersione
3. fondo trasparente o bianco applicato a spruzzo
4. finitura pigmentata o colorata applicata a spruzzo

Il ciclo mordenzato color teak ha garanzia 15 anni, quello laccato con colori RAL ha invece garanzia 10 anni.

Il legno è un materiale di eccellenza per costruire i serramenti: le torri hanno rappresentato un abaco di finiture e trattamenti che hanno esaltato possibilità e potenzialità del legno e dei nostri prodotti”, ha commentato il titolare di Derthona Serramenti Claudio Sterpi.