News>>

18/03/2016: CROMATERIA: Falegnameria Biffi sarà special partner di Sirca

FALEGNAMERIA BIFFI partecipa a Cromateria, l'esposizione promossa dall'azienda di vernici SIRCA in occasione della Settimana del Design di Milano 2016. Cromateria presenterà una serie di installazioni a cura del designer Luca Trazzi, tra due panche lignee realizzate da FALEGNAMERIA BIFFI.

Cromateria è visitabile dal 12 al 17 aprile al Museo Diocesano di Milano, ogni giorno dalle 10:00 a mezzanotte.

Da quasi 50 anni, FALEGNAMERIA BIFFI si occupa della lavorazione del legno in tutte le sue fasi, dal taglio della materia prima alla verniciatura del prodotto finito, includendo le lavorazioni intermedie: foratura, pantografatura e carteggiatura. 


Dalla produzione di zoccoli in legno e lampadari rustici, passando per l’allestimento di arredamenti per centrali operative, la FALEGNAMERIA BIFFI ha continuato ad ampliare la sua gamma, specializzandosi nella realizzazione conto terzi di espositori, vetrine e arredi tecnici per il punto vendita, entrando in un mercato fortemente legato al settore pubblicitario e commerciale, che richiede tempi di consegna rapidi, costi contenuti e qualità medio alta del prodotto.


Disponendo di macchinari CNC di ultima generazione, verniciatura automatizzata e manuale e automezzi per il trasporto, la FALEGNAMERIA BIFFI è in grado di fornire al cliente un servizio completo, soddisfacendo anche richieste più specializzate la lavorazione del metracrilato e la costruzione di stand e aree espositive per fiere ed eventi.


Ma quale significato ha per FALEGNAMERIA BIFFI la partecipazione a CROMATERIA?Risponde Roberto Biffi, Presidente d'azienda:

Per CROMATERIA presenteremo due grandi panche lignee, e la pavimentazione in abete intorno alle piscine.FALEGNAMERIA BIFFI opera da 50 anni nella lavorazione del legno, siamo alle porte di Milano, ma partecipiamo per la prima volta alla Settimana del Design: lavoriamo infatti per conto terzi, e questo ci ha sempre precluso la strada verso un contatto diretto con questo mondo.


Grazie a CROMATERIA ci potremo finalmente rivolgere direttamente ad architetti e designer, mostrare il nostro buon saper fare, entrare nella realizzazione dell’opera fin dalla sua fase di progettazione: questo è fondamentale per trovare soluzioni versatili, su misura per ciascuna esperienza.


Ma siamo qui anche per un altro motivo: ringraziare Sirca S.p.a. e F.a.r. Color (mandatario di Sirca per la zona di Monza) dei tanti anni di indissolubile partnership.


Il legno di FALEGNAMERIA BIFFI è verniciato con prodotti all’acqua Sirca, e questo ha spesso fatto la differenza: la resistenza e l’affidabilità delle vernici Sirca hanno contribuito a rendere il nostro prodotto migliore.